Skip to main content
14.05.2016 22:45

Partiamo all'avventura nella natura delle Marche con le guide escursionistiche del Ponticello Viaggi.

Il bellissimo territorio delle Marche intorno all'agriturismo Il Pignocco, offre spettacolari itinerari nella natura.

Il Ponticello Viaggi camminate in gruppo

Il Ponticello Viaggi escursioni in gruppo

Il Ponticello Viaggi Wine Trekking

Il Ponticello Viaggi in autunno

Se volete farvi guidare al meglio nella scoperta delle dolci colline della provincia delle Marche di Pesaro, non c’è nulla di meglio che affidarsi a Il Ponticello Viaggi, un’agenzia specializzata in Turismo Naturalistico, dal Trekking al Nordic Walking, dai laboratori alle attività didattiche, immersi nella natura. 

Tante sono le proposte tra le quali poter scegliere per avvicinarsi alla natura e stare all'aria aperta, guidati da dei ragazzi esperti ed affidabili, che ti accompagnano con energia ed allegria in un mondo meraviglioso, fatto di  boschi segreti e misteriosi, di panorami che donano attimi di felicità, ma anche di cultura e conoscenza responsabile dei luoghi che incontriamo ed esploriamo.

Se sceglierete di partecipare ad un’escursione con Il Ponticello, trascorrerete giornate piacevoli, insieme a piccoli gruppi e vi muoverete a piedi accompagnati da una guida escursionistica specializzata.

E per darvi un assaggio delle tante proposte escursionistiche offerte qui nelle Marche, ricordiamo la gita con gli asinelli che si terrà domenica 22 maggio: “Meraviglie del Furlo in asinello”. L’affidabile amico asino condurrà i nostri bambini attraverso un itinerario sul monte Pietralata, uno dei più panoramici delle Marche.

Per il 02 Giugno è in programma un trekking sul promontorio marchigiano del Monte Conero, per incontrare vedute mozzafiato e sentieri immersi nella macchia mediterranea, per terminare con un tuffo presso la spiaggia di Mezzavalle e una degustazione di birra artigianale e prodotti locali in un birrificio agricolo delle Marche. Da non perdere! 

Per non dimenticare il trekking del 5 giugno nella meravigliosa valle dell’Alpe della Luna, in provincia di Pesaro. Camminando su una cresta rocciosa e attraverso superbe faggete, e poi giù percorrendo il torrente, tra ruderi ed antichi mulini. E per finire, merenda con schiacciata al rosmarino, come vuole la tradizione locale. 

E allora cosa aspettate? Zaino in spalla e scarponcini da trekking, partiamo all'avventura nel territorio delle Marche e di Pesaro, per una vacanza all'agriturismo Il Pignocco, accompagnati dalle guide del Ponticello Viaggi.