Skip to main content
19.05.2016 22:45

Gelato a Pesaro. Gnam gnam che bontà!

Il Festival del Gelato Artigianale di Pesaro, dal 20 al 22 maggio 2016, promuove la cultura del gelato fatto in maniera artigianale e secondo le ricette della tradizione. Eventi, laboratori, spettacoli per grandi e piccini faranno da cornice a questa bellissima manifestazione.

Festival del Gelato Artigianale Pesaro

Festival del Gelato Artigianale Pesaro

Festival del Gelato Artigianale Pesaro

Inaugura domani la 4^ edizione del Festival del gelato artigianale di Pesaro, che si terrà il 20, 21 e 22 maggio 2016 in Piazza del Popolo e che presenterà tantissime novità rispetto agli anni passati. Durante questa edizione i mastri gelatieri esibiranno un gusto di gelato creato partendo da una materia prima tipica del proprio territorio e  una giuria decreterà il gusto più buono ed originale! I gelatieri proporranno dei laboratori a vista, così che tutti potranno vedere le opere di gelato durante la loro realizzazione. Oltre che vedere, sarà possibile assaggiare i vari gusti di gelato in coppetta o nel cono.

Tra le iniziative più interessanti ci sono i LABORATORI PER BAMBINI:

– UN TRENO DI CARTA una grande ferrovia in legno per poi giocare in tanti. 
– UN GELATO DI CARTA un’area destinata al fare artistico e artigianale, al fine di evocare una grande pasticceria. 
– LETTURE SUL Simpatiche storie sul gelato.
– GELATO IN MOVIMENTO Giochi e sport in allegria.
– TRUCCABIMBI e PALLONCINI MODELLABILI
– BIMBI IN BICI sabato 21 dalle ore 17 alle 19,30 tutti i bambini sono invitati con la propria bicicletta per fare un circuito di educazione stradale 

Leggi di più sul sito del festival: www.festivaldelgelatoartigianalepesaro.it