Skip to main content
14.11.2016 00:00

Caffè e una fetta di torta? Vi aspetto da noi per colazione

Siamo ormai giunti a novembre inoltrato, la mattina preferiremmo rimanere sotto le coperte al calduccio, che affrontare la nostra giornata lavorativa. Io e mia sorella Anna ci svegliamo invece sognando la COLAZIONE!

Torta di Mele

Torta di Carote e mandorle

Torta di Mele senza Burro e senza Uova

Muffin con Yogurt e More

No no, non la nostra, ma quella che prepareremo per i nostri cari ospiti. Si, perché dal 2009 ad oggi la nostra struttura ricettiva ha subito profondi cambiamenti e miglioramenti e quello di cui andiamo più fiere è sicuramente la nostra PRIMA COLAZIONE.

Quando andiamo in vacanza, riponiamo tutti grandi aspettative nella colazione e, a volte, scegliamo un hotel solo in funzione di questa. E così noi, passo dopo passo, abbiamo messo il nostro CUORE e tutta la nostra PASSIONE per trasformare questo magico momento della giornata in un sublime attimo di FELICITA’.

La saletta padronale del casolare che abbiamo allestito a sala colazioni è semplicemente UNICA e i nostri ospiti vi entrano con un “Ooooh !” di stupore. Il pianoforte a coda, il grande camino, il salotto accogliente, il pavimento di cotto originario degli anni 50, quando nostro nonno acquistò il casolare, dipinti e stampe antiche appesi ai muri. All'interno di questa sala affascinante, un lunghissimo tavolo antico è apparecchiato per i nostri ospiti. Sul comò e su 2 tavoli a mezza luna vi attende il buffet dolce e salato.

Qualche bellissima tovaglia in pizzo rubata a mamma, che  le conservava gelosamente in un cassetto, i vecchi piattini di famiglia bianchi e decorati con delle belle cornici blu, vassoi in ceramica, candele ed antichi candelabri completano l’apparecchiatura.

Allora pronti, attenti, VIA … da dove si inizia?

Beh, noi italiani sicuramente inizieremo dal CAFFE’ ! Il nostro caffè è il classico caffè preparato in casa con la MOKA, fatto salire piano piano, goccia a goccia, senza pressarne la polvere. Perché noi, senza il caffè, non ci proviamo nemmeno ad iniziare la giornata! E poi le brioche, il pane fresco che Nicole ci porta caldo la mattina, direttamente dal forno di Santa Veneranda. Cereali vari, da gustare con latte freddo o yogurt, un bel bicchiere di succo di arancia e magari un frutto di stagione, per mantenersi in forma.

E non dimentichiamoci delle torte fatte in casa, da 2 sorelle che hanno imparato così, in maniera autodidatta, a preparare CROSTATE  e CIAMBELLE di vario genere. Le nostre ricette non sono mai complicate, sono ricette facilissime, ma con ingredienti buoni, freschi, genuini e, specialmente, con … AMORE. Perché stai pur certo che se prepari un dolce quando sei di malumore, sicuramente non lieviterà bene! E quindi sulla nostra tavola potrete trovare la crostata di marmellata o cioccolata, la ciambella all’acqua, la torta alle mele, il plum cake al limone o con frutta di stagione.

Ma se la mattina vi piace il gusto salato, non rimarrete delusi. Offriamo anche pizza, o focaccia, affettati, formaggi e a volte anche le uova. E se avete dei gusti particolari, allergie, o intolleranze, saremo felici di venirvi incontro.

Buona COLAZIONE  a tutti!

E se siete curiosi di sapere cosa c’è sulla nostra tavola per colazione, seguiteci su Facebook o su Instagram