Skip to main content
08.05.2017 22:12

I locali a Pesaro d'estate: i nostri consigli

Carissimi amici, che dalla scrivania del vostro ufficio già sognate la vostra vacanza estiva a Pesaro, oggi vi accompagnerò alla scoperta di 3 locali amatissimi da noi pesaresi.

Aperitivo al tramonto sul Molo di Levante

Aperitivo al Moloco

Ristorante Pizzeria Farina

Alice, il gelato delle Meraviglie

La pizza di Farina

Quando si arriva nel luogo di vacanza, è difficile districarsi tra bar, ristoranti e gelaterie … come fare a scegliere, se non affidandosi  ai consigli della gente del posto? Allora vi parlerò dei miei posticini preferiti sul lungomare di Pesaro.
Dal B&B Il Pignocco Country House, raggiungerete il lungomare in circa 10 minuti di auto. A questo punto dovrete parcheggiare, cosa non facilissima a Pesaro d’estate. Se siete fortunati bene, altrimenti, vi consiglio il parcheggio Il Curvone, dove potrete affittare gratuitamente la bicicletta e partire per la vostra serata a Pesaro.

E’ molto piacevole passeggiare sul lungomare di Pesaro, che noi pesaresi chiamiamo semplicemente “il viale” (Trieste). Qui sul lungomare tanti sono i bar, ristoranti, pizzerie e locali dove bere un drink in compagnia. 


I locali consigliatissimi


Moloco, Calata Caio Diuilio, Tel. 0721 400395

Aperto tutti i giorni d’estate 11.00 > 02.00
In fondo a viale Trieste, direzione nord, proprio prima del Molo di Levante, è famoso a Pesaro per l’aperitivo. E’ strategicamente posizionato all'inizio della stupenda passeggiata sul Molo di Levante, da dove si vede un tramonto indimenticabile, con il sole che cade sul mare nei mesi di giugno e luglio. Il tramonto perfetto, caro a tutti i pesaresi. Assolutamente da non perdere, tanto che il nostro sindaco ha voluto conferire il certificato di garanzia Sunset Best View: solo a Pesaro il sole tramonta sul mare!

Ristorante Pizzeria Farina, Via Leonardo Da Vinci 33, Tel. 0721 580451

Aperto tutti i giorni 12.30 > 14.30, 19.15 > 23.30
Buonissimi prodotti italiani e locali, una pizza sana e digeribile cucinata proprio di fronte a te, a vista e senza segreti, solo prodotti bio e cucina con fornitori a Km 0. Intorno ai tavoli dei commensali, dispense con le materie prime, che puoi anche comprare: dalla farina alla pasta, dalla passata di pomodoro al caffè. E il bar senza bancone, sembra quasi la cucina di casa tua. 


Alice, il gelato delle Meraviglie, Viale Trieste, 210, Tel. 0721 639403

Aperto tutti i giorni 10.30 > 23.30, chiuso il martedì
La passione e un pizzico di follia hanno contribuito a creare questo gelato squisito. Il nome dei gusti si ispira alle avventure di Alice nel paese delle meraviglie, si, perché questo è proprio il gelato delle meraviglie!! Potrete quindi assaggiare il bianconiglio, il brucaliffo o la regina di cuori! Tra i tanti motivi per andarci: presidio Slow Food, ingredienti di qualità bio, a km 0, solo acqua minerale Lauretana, frutta vera freschissima. Insomma, assolutamente da assaggiare!