Skip to main content
09.02.2018 16:07

Week end di Pasqua a Il Pignocco, aria di campagna e aria di mare

Il week end di Pasqua è il periodo ideale per programmare una vacanza in agriturismo e vivere dei bei momenti in coppia, o in famiglia. Perché non scegliere Pesaro, nelle Marche?

Pasqua a Pesaro

Week end di Pasqua a Pesaro

L’arrivo della primavera porta con sé  più ore di luce e temperature più gradevoli.

Stanchi di un inverno gelido trascorso dentro casa, desideriamo uscire all’aria aperta, per passeggiate e gite fuori porta. Con la primavera siamo invogliati a festeggiare nel verde della natura la Pasqua che si avvicina. Qui al Il Pignocco Country House, sarai immerso nel verde della campagna, a soli 5 minuti di auto dal mare e dal centro storico della città di Pesaro. Qui c’è tutto per un piacevole weekend di Pasqua nelle Marche

Ecco alcune proposte su cosa fare a Pesaro e dintorni durante il periodo di Pasqua 2018: 

Il Castello di Paolo e Francesca
Una visita guidata nella rocca del tragico amore tra Paolo e Francesca, nel borgo medievale di Gradara, emozionerà sia le coppie in cerca di romanticismo, che le famiglie con bambini. Sarà interessantissimo scoprire la vita alla Corte dei Malatesta, attraverso un divertente itinerario tra curiosità, storia e leggenda.  

Il Parco Naturale San Bartolo
Chi ama camminare può confermare che non c’è niente di più bello di una escursione in un bellissimo parco naturale, come quello del San Bartolo. Qui si può scegliere di fare trekking, oppure di visitare i borghi di Fiorenzuola, Casteldimezzo, o la baia di Vallugola, un tempo porto romano, poi porto turistico e balneare.  

Arte e Rossini a Pesaro
Per chi ama l’arte, si possono visitare i Musei di Pesaro: Musei Civici con ingresso alla Pinacoteca e Museo della Ceramica e alla Casa natale di Rossini. Proprio quest’ anno Pesaro festeggia il 150° anno della morte del grande Gioacchino Rossini.

Il Museo del Balì
A circa 30 minuti di auto da Pesaro, il Museo del Balì di Saltara è un luogo che cattura l’attenzione di grandi e bambini. La scienza è vista da una prospettiva inusuale ed è spiegata per gioco, attraverso un percorso di esperimenti stravaganti, divertenti ed, al contempo, altamente istruttivi. 

Acquario di Cattolica
Per le famiglie con bambini, ma anche per chi viaggia in coppia, è consigliata una visita ad un parco tematico della riviera romagnola ed in particolare all’acquario di Cattolica. L’acquario è un’altra idea per passare una giornata di divertimento insieme.

Passeggiata ad Urbino o per borghi e paesi 
Visitare i borghi e paesi nei dintorni di Pesaro è un altro modo per trascorrere il week end di Pasqua. Tra i tanti borghi tra cui scegliere, ricordiamo Saludecio, Mondaino, Montefiore, Montegridolfo, Tavullia, i castelli di San Leo e di San Marino. Non dimentichiamoci di Urbino, una città suggestiva ed accogliente che mostra ancora oggi un passato illustre, sovrani illuminati, amanti dell’arte e grandi artisti, come Raffaello e Piero della Francesca .

Tante sono le idee su cosa fare e cosa vedere a Pasqua a Pesaro e dintorni, tra musei, passeggiate, arte, scienza e natura.

Scegli le idee che ti piacciono di più e PRENOTA ORA il tuo fine settimana per la Pasqua 2018 a Il Pignocco Country House di Pesaro! Scrivici una e-mail, telefonaci al 0721 430162, o clicca qui per compilare il nostro modulo di contatto.