Skip to main content
23.04.2018 17:32

Finalmente riapre il PARCO avventura del Furlo

Gola del Furlo

Gola del Furlo

All'interno della bellissima Riserva Naturale della Gola del Furlo, nei pressi di Acqualagna, patria del tartufo, tra boschi, prati e cime incontaminate, ha riaperto dopo la stagione invernale la nuova attrazione del Parco Avventura del Furlo

La Riserva della Gola del Furlo vale già di per se una visita, con le sue imponenti pareti di roccia dei monti Pietralata e Paganuccio, tra le quali corre il fiume Condigliano, con il suo paesaggio suggestivo e la sua incredibile ricchezza naturalistica, dove vivono esemplari di aquila reale e falco pellegrino, ma anche lupi, caprioli, daini e cinghiali.

Nella sua gola, l’imperatore Romano Vespasiano fece scavare una galleria di 38 metri di lunghezza per 5 metri di altezza e qui, lungo l’antica via Flaminia, è transitata la grande Storia di Italia. Dalla prima strada costruita dagli Etruschi, passando in mano ai Romani, allo Stato Pontificio, a ladri e banditi che resero la zona inavvicinabile, fino alla liberazione da parte dei Francesi e all'amicizia speciale tra il Duce ed un albergatore di zona, La Gola del Furlo è stata testimone della storia di Italia, cambiando aspetto più e più volte, tra demolizioni e ricostruzioni.

La visita a questo spettacolare Gran Canyon marchigiano è arricchita ora dal Parco Avventura, situato direttamente nell'area golenale della Riserva. Il Parco offre un modo nuovo di entrare a contatto con la natura, provando il brivido e l’emozione di una scalata tra gli alberi, con percorsi acrobatici e sospesi, che si differenziano per altezza e difficoltà e che sono adatti per bambini e per adulti più esperti.

A solo 65 km dal B&B Il Pignocco Country House, la Gola del Furlo, con il suo nuovo Parco Avventura, è una delle tante mete da raggiungere durante la propria vacanza nella nostra bella provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche.

Per tutte le informazioni sugli orari di apertura del Parco Avventura, consultate la pagina FACEBOOK