Skip to main content
01.04.2019 09:00

Le donne e l'ospitalità al Pignocco

Il Pignocco Country House è una struttura tutta al femminile, gestita in famiglia da 3 donne: 2 sorelle e 1 mamma.

In effetti ci sono anche degli uomini, nelle retrovie, che ci aiutano nei lavori “pesanti”, ma il volto del Pignocco è ROSA.

E qui vorremmo parlarvi dei lati positivi e negativi di lavorare in famiglia e tra donne.

Innanzi tutto l’accoglienza è donna! L’amore, la passione per l’ospitalità è femmina. Il cuore di una casa, o di un bed & breakfast, anche! E’ la donna che attende pazientemente il marito, o l’ospite, a casa. E’ la donna che custodisce il focolare domestico, che cura la pulizia, i dettagli, la raffinatezza e l’eleganza degli ambienti. Noi donne abbiamo quell’intuito che ci aiuta a prevedere i desideri dei nostri ospiti, quella dolcezza per costruire l’atmosfera e quella creatività per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti ad ogni nuovo soggiorno.

Lavoriamo con amore e passione e investiamo tanto del nostro tempo nella cura degli interni per offrire ai nostri ospiti un luogo dove sentirsi a casa e superare le aspettative, permettendo loro di trascorrere vacanze meravigliose.

Uno dei complimenti che riceviamo più di sovente è che Il Pignocco ha la bellezza, il gusto, lo stile e l'armonia che solo il tocco femminile riesce a conferire e che si vede una mano femminile dietro alla cura per ogni singolo dettaglio.

Nel nostro lavoro adoriamo poi il fatto di poter dire sempre la nostra opinione, condividere le idee e poi, ovviamente, confrontarci e scontrarci per realizzare il meglio e far crescere la nostra attività. Si, ho detto proprio “scontrarci”, perché ognuna di noi 3 desidera attuare le proprie idee e il lavoro dietro ogni novità è lungo e travagliato, fatto di discussioni interminabili e di confronti sulla propria visione del futuro.

E forse, queste lunghe elaborazioni che spesso sfociano – lo confessiamo!- in battibecchi e litigate, ci aiutano a crescere. State pur certi che nulla è lasciato al caso e quella bella abat-jour sul comodino della vostra camera non è lì per caso. Non è stata scelta a caso, anzi, è il frutto di un lungo, lunghissimo processo decisionale! Non dimenticatevi che siamo 3 donne, di cui 1 mamma e 2 figlie. Potete immaginare quanti bisticci!?!?