Skip to main content

Accoglienza familiare

Incontra le proprietarie

Dal 2009 noi sorelle Anna e Francesca abbiamo intrapreso un’avventura straordinaria: dare una casa vacanza alle coppie innamorate, ai viaggiatori solitari, alle famiglie con tanti figli. Con il caldo dell'estate, i colori dell'autunno, il freddo dell'inverno e con i fiorellini che sbocciano in primavera...noi siamo qui. Siamo sempre pronte ad accogliervi nell'antica dimora del ‘700, che nostro nonno acquistò nel 1952 e che la nostra famiglia ha restaurato con tanta cura e, soprattutto, con il cuore. Ci contraddistingue soprattutto la passione per l'ospitalità: accogliere i nostri ospiti e farli sentire a casa, in famiglia. 

Nostro padre Paolo ebbe l'idea di trasformare il casolare di famiglia, situato sul colle di Pesaro, in un luogo di vacanza tipo agriturismo. Avendo viaggiato in moto attraversato le Marche, conosce bene i paesaggi straordinari che abbracciano mare, colli e monti. Conosce il profumo delle tavole imbandite della tradizione locale, i borghi ricchi di storia, i castelli, i musei delle Marche.

Tante sono le carte, i permessi, i progetti, le speranze, le attese, le delusioni e alla fine la ristrutturazione ha inizio. La proprietà, rimasta solitaria e addormentata per tanto tempo, ora brulica di persone, macchinari e idee da mettere in pratica. Tanta è la gioia, l'energia, la voglia di fare, per veder rinascere in tutto il suo splendore questo fantastico casolare, sospeso tra la campagna delle Marche e il mare Adriatico. 

Dal 2009 la ristrutturazione è conclusa ed il risultato ci rende pieni di gioia. Noi proprietarie Anna e Francesca, residenti nel casolare con le nostre famiglie e i nostri bambini, saremo sempre disponibili per accogliervi e suggerirvi percorsi turistici all'interno della bella regione delle Marche.