Skip to main content

La nostra accoglienza familiare Anna e Francesca vi danno il benvenuto all’agriturismo Il Pignocco Country House

Incontra le proprietarie Ospitalità ... che passione!

Dal 2009 noi sorelle Anna e Francesca abbiamo intrapreso un’avventura straordinaria: dare una casa vacanza alle coppie innamorate, ai viaggiatori solitari, alle famiglie con tanti figli. Con il caldo dell'estate, i colori dell'autunno, il freddo dell'inverno e con i fiorellini che sbocciano in primavera...noi siamo qui. Siamo sempre pronte ad accogliervi nell'antica dimora del ‘700, che nostro nonno acquistò nel 1952 e che la nostra famiglia ha restaurato con tanta cura e, soprattutto, con il cuore. Ci contraddistingue soprattutto la passione per l'ospitalità: accogliere i nostri cari ospiti e farli sentire a casa, in famiglia

 L’agriturismo nasce dall'idea di Paolo, nostro padre. Paolo, che ha viaggiato attraversato le Marche in moto fin da ragazzo, conosce bene i paesaggi straordinari che abbracciano mare, colli e monti nelle Marche. Conosce il profumo delle tavole imbandite della tradizione locale, i borghi ricchi di storia, i musei, le manifestazioni e le sagre delle Marche. E così, ebbe l'idea di trasformare il casolare di famiglia in agriturismo.

Il casolare, situato sul colle di Pesaro, è il luogo ideale per realizzare un agriturismo. Tante sono le carte, i permessi, i progetti, le speranze, le attese, le delusioni, il lavoro e alla fine la ristrutturazione ha inizio. La villa e il suo giardino, rimasti solitari e addormentati per tanto tempo, ora brulicano di persone, macchinari e idee da mettere in pratica. Tanta è la gioia, l'energia, la voglia di fare, per veder rinascere in tutto il suo splendore questa fantastica villa, sospesa tra la campagna delle Marche e il mare Adriatico. 

Dal 2009 la ristrutturazione della villa di famiglia è conclusa ed il risultato ci rende pieni di gioia. Il nostro agriturismo vi attende per una vacanza nella campagna delle Marche, vicino a Pesaro, Urbino ed altri borghi ricchi di storia, come Gradara, San Leo e Fano. Nel nostro agriturismo potrete trascorrere la vostra vacanza in totale autonomia. Noi proprietarie Anna e Francesca, residenti nella struttura con le nostre famiglie e i nostri bambini, saremo sempre disponibili per suggerirvi percorsi turistici all'interno della nostra bella regione delle Marche, o ristoranti tipici dove degustare deliziosi piatti marchigiani.