Skip to main content

La meta preferita delle famiglie con bambini è una vacanza in agriturismo, nel verde della campagna

Rilassati in vacanza con i tuoi bambini

I bambini di città, abituati a strade, auto e marciapiedi, proveranno la grande gioia di poter correre liberamente per i prati e i campi intorno all'agriturismo Il Pignocco. Intorno al casolare non ci sono reti, recinti, divieti o pericoli.

Il giardino è un mondo da esplorare, alla ricerca degli animali di campagna, come il coniglietto Timmy, che si aggira e si nasconde nel nostro giardino, per uscire fuori solo con l’oscurità della sera. Nel boschetto vicino al casolare, gironzola indisturbata anche una famiglia di cerbiatti, che bambini ed adulti potrebbero avere la fortuna di incontrare, specialmente durante le prime ore della mattina, quando la famiglia attraversa indisturbata il vialetto di ingresso per andare a cercare la colazione tra le erbette del nostro boschetto. Attenzione però, i cerbiatti non si fermano allo STOP e non attraversano sulle strisce!

Vivere qualche giorno a contatto con la natura insegnerà ai bambini come amarla e rispettarla, imparandone il gusto e il sapore, come quello delle susine e dei fichi che si possono raccogliere dagli alberi del giardino. I bambini potranno andare alla ricerca di more selvatiche, dal sapore intenso e dal colore vivace, oppure potranno aiutare i genitori a raccogliere le erbe di campo o le piante aromatiche, come salvia, alloro e rosmarino. Grande sarà la soddisfazione di fare colazione con pane e la marmellata di more raccolte con le loro manine.

I bambini in vacanza in agriturismo la sera vanno a letto stanchi e felici, dopo una giornata fatta di corse tra i prati , tiri di pallone e, in estate, tuffi e nuotate in piscina. Con l’aria buona di campagna nei polmoni, i bambini in vacanza al Pignocco si addormentano entusiasti della nuova giornata che li attende l’indomani.

Se questo è quello che sogni anche per la tua famiglia, allora una vacanza in agriturismo al Pignocco è proprio quello che fa per te.