Skip to main content

Benvenuti amici a 4 zampe Cari ospiti, se il vostro amico a 4 zampe vi accompagna in vacanza, al Pignocco Country House di Pesaro sarà il benvenuto!

Un’attenzione speciale a chi viaggia con l'amico a 4 zampe

Cane e gatto possono soggiornare a Pesaro al Pignocco, dove tutti gli animali in vacanza sono benvenuti, tenuti al guinzaglio, o sotto la protezione del proprio padrone. Se partirete con l'amico Fido per una vacanza in agriturismo, b&b, o country house, è necessario un po' di buon senso e ... "galateo" ma qui al Pignocco siamo PET FRIENDLY  e saremo felici di collaborare ed aprire le nostre porte ai vostri pet. La posizione del b&b è perfetta per portare i propri animali in vacanza: il giardino è molto grande e numerose sono le passeggiate mattutine che potrete fare con il vostro amico cane. Il vostro amico cane potrà fare la conoscenza di Black, il padroncino di casa: un labrador nero molto giocherellone e dal carattere esuberante. Difficilmente invece incontrerete Ringhio, un gattone tigrato che vive nel nostro giardino, ma che si nasconde pauroso da tutto e da tutti. E se per caso lo avvisterete, sicuramente lo vedrete scappare a zampe levate.

Spiaggia per Cani

Se siete alla ricerca di un agriturismo, o di un bed & breakfast di campagna dove trascorrere la vacanza con il vostro cane, Il Pignocco Country House è la struttura che fa per voi. A Fano, a pochi chilometri dal nostro b&b e da Pesaro, troverete una spiaggia per cani: Animalido. La spiaggia per cani, recintata e segnalata, è lunga un centinaio di metri ed è riservata ai cani per tutto l’arco dell’anno. Al vostro amico cane sarà permesso anche fare il bagno in mare; lo specchio d’acqua antistante la spiaggia per cani è infatti delimitato da alcune boe. A Senigallia invece troverete uno stabilimento tutto dedicato ai cani, Scooby Doo Beach: dotato di percorso agility, doccia, campo giochi, aree recintate e noleggio ombrelloni e lettini per i padroni.

I padroni degli animali si impegnano a

-Attrezzarsi con il necessario per il benessere del proprio animale domestico; 
-Gestire il comportamento del proprio animale in modo da non disturbare gli altri ospiti; 
-Mantenere il proprio animale al guinzaglio mentre si trova all'interno della camera, o in giardino;
-Non condurre il proprio animale nella sala colazioni, durante il servizio di b&b, a meno che non sia concesso dalla proprietà. In tal caso l’amico a 4 zampe è benvenuto a patto che rimanga al guinzaglio e non si avvicini al buffet;
-Pulire le deiezioni dei propri animali;
-Se gli animali sono abituati a salire sul divano e sul letto di casa, molto probabilmente faranno la stessa cosa anche in vacanza. I proprietari di animali domestici si impegnano a munirsi di teli e lenzuoli per coprire le superfici ed evitare di sporcare con saliva, peli o altre cose.

Memorie del nostro caro amico Eros che è stato un Golden Retriever gentiluomo…ciao EROS!

Anche noi siamo proprietari di un cane: al Pignocco Country House di Pesaro gironzola liberamente il nostro amico a 4 zampe Eros, un Golden Retriever che è diventato la nostra mascotte. Nelle giornate calde di agosto lo troverete sonnecchiare in reception, o sotto l’ombra del portico… è nato stanco! Se il nostro cane vede un gatto, inizia a dargli la caccia come un matto, ma qualcuno racconta anche di averlo visto piangere e scappare di fronte ad un gatto che lo puntava. Quando arriverete per la prima volta al Pignocco, il nostro cane Eros sarà il primo ad accogliervi, scodinzolando ed abbaiando per essere coccolato. Il cane Eros ama girovagare nei pressi del bed and breakfast e qualche volta esce dalla proprietà, se lo vedete abbaiare fuori dal cancello, non vi preoccupate: è il suo modo di suonare il campanello. Il nostro cane è molto affettuoso ed ha un carattere dolcissimo, giocherà volentieri con i vostri bambini e diventerà amico del vostro cane, ma non del vostro gatto!  (Articolo del 2013)