Un cucciolo di capriolo cade in piscina tra lo stupore degli ospiti in vacanza
Questa mattina un cucciolo di capriolo ha avuto una breve disavventura all'interno della nostra proprietà. L'animale selvatico è caduto in piscina, dove ha nuotato per qualche minuto cercando una via di fuga. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, il capriolo ha raggiunto la zona di acqua bassa, è riuscito a salire le scale e a fuggire a gran velocità.
Nel nostro giardino siamo soliti avvistare famiglie di caprioli. Attraversano la proprietà più volte al giorno, da soli o in gruppetti di 3 o 4 esemplari. Hanno un percorso ormai consolidato attraverso la collina di Santa Veneranda e passano di proprietà in proprietà. L'uliveto all'interno del quale si trova la piscina è un punto di passaggio frequente in tutte le stagioni dell'anno, specialmente nelle prime ore della mattina.
Avvistare un capriolo nel giardino del Pignocco è davvero frequente, ma scoprirlo fare il bagno nell'acqua della piscina è stato veramente insolito. Non sappiamo esattamente come sia caduto in acqua: un salto troppo corto? Una sosta per una bevuta? Il motivo della caduta rimarrà forse un mistero.
Il capriolo è comparso improvvisamente nell'acqua. Alcuni ospiti increduli lo hanno visto nuotare e non hanno potuto fare a meno di riprendere la scena con il proprio smartphone. Il capriolo ha trascorso pochi momenti all'interno della piscina. Una veloce nuotata e ha poi ripreso la sua corsa tra gli ulivi, per scomparire al di là di un cespuglio, scendendo per un burrone scosceso.
- Links:
- youtu.be/B4JekOhBtP8