Skip to main content
01.07.2019 00:00

Escursioni sul SAN BARTOLO con una guida speciale: Il Ponticello Viaggi

Oggi il nostro consiglio vi porta sul colle San Bartolo grazie a "Il Ponticello Viaggi" : un gruppo di guide specializzate che accompagnano gli escursionisti, aiutandoli a diventare dei viaggiatori consapevoli e non solo dei turisti distratti.

Aperitivo con sommelier e lanterne

Aperitivo con sommelier e lanterne

In barca e aperitivo al tramonto

In barca e aperitivo al tramonto

Ormai sappiamo che dopo aver appoggiato la valigia e fatto un giro in giardino, i nostri ospiti vengono in reception a chiederci spunti, informazioni e consigli pratici su cosa fare durante il loro soggiorno al Pignocco. 

Viaggiare significa conoscere il territorio che ci circonda e quale modo migliore se non quello di farsi guidare da chi quel territorio lo conosce e lo ama? 

Il consiglio di oggi riguarda un'escursione da fare sul Parco Naturale del San Bartolo, a 20 minuti dal Pignocco, guidati e organizzati da "Il Ponticello".

Il Ponticello penserà a tutta l'organizzazione, voi dovrete portare solo scarpe, abbigliamento giusto e la borraccia con l'acqua. Facile, no?

I trekking proposti sono di 2 tipi:

1) APERITIVO CON SOMMELIER E LANTERNE
Imperdibile appuntamento serale, un aperitivo con degustazione guidata da sommelier
di diverse tipologie di pregiati vini prodotti nel Parco Naturale San Bartolo. L’itinerario nel Parco naturale del Monte San Bartolo conduce al suggestivo borgo di Casteldimezzo affacciato sul mare dal quale, mimando le lucciole, si accenderanno delle lanterne alimentate da candele. La serata prosegue tra lucciole e profumi di fiori che si sprigionano nelle dolci colline del Parco dopo il tramonto. Dai colli il percorso continua fino all’affascinante Baia di Vallugola per un breve saluto al mare, prima di prendere la via del ritorno.

L'escursione è prevista per 
13 luglio
27 luglio
3 agosto

2) IN BARCA E APERITIVO AL TRAMONTO
In barca nel Parco Naturale del Monte San Bartolo insieme ad una guida naturalistica alla scoperta delle curiosità del parco e delle specie che popolano la falesia e il nostro mare Adriatico. Dal porto turistico di Cattolica navigherete con una piccola barca ammirando la falesia dal mare, la spiaggia e il borgo di Fiorenzuola di Focara, di cui conoscerete curiosità e tradizioni. Come è fatta una tartaruga? Quali squali ci sono nel mar Adriatico? Come comunicano i delfini? Quale velocità raggiunge il Falco pellegrino? Queste e tante altre curiosità saranno il tema del vostro pomeriggio. Per concludere bagno rinfrescante e poi, ammirando il tramonto, degustazione in barca,
a base di pregiati vini prodotti da aziende ubicate nel Parco Naturale del Monte San Bartolo, insieme a gustosi pezzi di pizza a spicchi!

L'escursione è prevista per
06 Luglio
13 luglio
20 luglio
27 luglio
22 agosto
31 agosto

Per maggiori informazioni www.ilponticello.net