Skip to main content
01.08.2020 09:00

La TOP 5

Le 5 cose da fare durante la tua vacanza a Pesaro, nelle Marche

Il mare a Itaca Beach

L'aperitivo al tramonto da Mancini sul San Bartolo

Le tagliatelle della Maria

La visita guidata da Guerrieri

Urbino

1 - Trascorrere almeno una giornata nel fantastico MARE della spiaggia Itaca Beach, tra Pesaro e Fano. Il colle Ardizio alle tue spalle, un mare pulito e una spiaggia spaziosa e poco affollata per un relax completo.

2 - L’APERITIVO al tramonto sul Parco Naturale del San Bartolo, all’interno della Vigna della fattoria Mancini. Assistere al sole che si tuffa nell’acqua, ammirando lo spettacolare profilo del colle e della torre dell’orologio di Fiorenzuola di Focara.

3 - La CENA dalla Maria di Novilara, una trattoria tipica di campagna con cucina casareccia. I piatti forte? Le tagliatelle con i fagioli, la piadina con carne alla brace ed erbe cotte! Tutta la tradizione pesarese racchiusa in un piatto succulento.
 
4 - VISITA GUIDATA e degustazione gratuita presso l’azienda agricola Guerrieri di Piaggie. Passeggiare tra i vigneti, dove Luca e Alberto vi conquisteranno con i loro racconti sulla terra che la loro famiglia lavora con passione da molte generazioni, per ottenere un olio eccellente, un ottimo vino, della buonissima pasta e un miele superlativo. I vostri bambini saranno felici di scoprire gli animali della fattoria e i pavoni.

5 - PASSEGGIATE in paesini e borghi medievali di grande interesse storico culturale, tra cui GRADARA, il borgo più bello d’Italia 2018 e soprattutto la cittadina di URBINO, gioiello del rinascimento italiano, dove perdersi tra le sue viuzze vi farà imbattere in magici scorci della campagna marchigiana.