Skip to main content
01.03.2019 10:26

Vacanza nel verde della campagna

Tante sono le formule di ricettività rurale presenti oggi in Italia: dall'agriturismo al bed and breakfast di campagna, dalla dimora storica alla country house. Qualsiasi formula sceglierai, l'importante è che sia GREEN!

Vacanza Country House

Vacanza Country House

Vacanza Country House

Navigando su Internet scoprirete quanto sia di moda trascorrere le vacanze nel verde della campagna, che sia in collina, in montagna, o in pianura, l'importante è essere lontani dalla città, dal caos della metropoli, dai rumori assordanti che non ci lasciano dormire, dai fumi inquinanti di fabbriche e automobili. Abbiamo bisogno di prendere una pausa da tutto questo. STOP! 

E così tantissime famiglie si sono lanciate nel viaggio avventura della ricettività rurale. Di strutture rurali ve ne sono di ogni tipo, a seconda del numero di camere, di tipo, o epoca di caseggiato, della presenza o meno di colture e produzioni agricole.

Ma che sia un agriturismo, un piccolo bed and breakfast di campagna, una dimora storica, o una country house, la migliore struttura ricettiva da scegliere è quella immersa nella natura, con pochi posti letto, a conduzione familiare.

Anche la nostra famiglia ha aperto una struttura ricettiva rurale: Il Pignocco Country House nel 2019 compie ben 10 anni! Dopo 10 anni di lavoro ed esperienza, vogliamo raccontarvi quali sono le caratteristiche che i nostri ospiti hanno tanto amato:

1- Eleganza Country Chic
La prima impressione non sarà quello che conta, ma... come si dice? Anche l'occhio vuole la sua parte! Il Pignocco è un casale del 700 meravigliosamente restaurato, quasi un castello, con la sua torretta belvedere che lo trasforma quasi in una nobile villa. Gli interni sono curatissimi, con mobili antichi o costruiti su misura. Arredamenti in stile rustico ma al contempo elegante, con grande attenzione per i particolari. 

2- Contatto con la Natura a 5 minuti da Pesaro
Il Pignocco è circondata da boschi e prati, in cima ad un dolce collina che guarda verso Pesaro e il mare. Qui si può riposare nel silenzio assoluto, ci si sveglia con il cinguettio degli uccellini e spesso si incontrano i caprioli in giardino. Questo contesto a SOLI 2,5 km da Pesaro e 6 km dal suo centro storico. La Country House offre la sensazione di un soggiorno nella pace e serenità della campagna, con tutto quello di bello e positivo la campagna può offrire ma al contempo i servizi di Pesaro distano solo circa 5 / 8 minuti di auto. 

3- Calore e ospitalità
Il casale del Pignocco è di nostra proprietà da 3 generazioni ed è gestito da noi sorelle Francesca e Anna, con l'aiuto della nostra famiglia. Qui amiamo far sentire a casa i nostri ospiti, che non chiamiamo mai clienti! Abbiamo grande passione per l'ospitalità e ci prendiamo cura dei nostri ospiti con cura ed attenzione.

 4 - Lontani da stress e inquinamento
Ti stupirai di fronte al silenzio, assoluto, della notte, rotto solo dal frinire delle cicale. Al Pignocco regna la tranquillità e l'atmosfera invita al relax più assoluto, sotto l'ombra di un ulivo, riscoprendo i suoni e i profumi della natura, o sensazioni perdute, come quella dei piedi nudi sull'erba bagnata della mattina. Lontani da auto, aria maleodorante e grigiore metropolitano.

Per una lunga settimana di vacanza o per un mordi e fuggi del fine settimana, durante il risveglio primaverile della natura, o tra le foglie secche e colorate dei mesi autunnali, Il Pignocco Country House offre la quiete e il riposo necessari per staccare la spina dal tram tram quotidiano.