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01.05.2019 00:00

Sembra facile gestire bene un B&B!

All'interno di tutte le Strutture Ricettive i turisti in vacanza troveranno un "Regolamento":

Colazione

Wi Fi

Camere

Proprietarie B&B

La camera deve essere liberata entro le ore 10,00;
E' vietato fumare;
E' vietato fare rumore tra le 14,00 e le 16,00;
Eccetera eccetera ....

A dire il vero anche presso il B&B Il Pignocco troverete delle piccole regole, quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. 

Ma, mi chiedo io, qualcuno ha pensato di scrivere le Regole per il gestore del B&B?Cosa deve fare il gestore di B&B per essere gradito ai suoi ospiti?
Quali regole deve rispettare?
Sono appena tornata da una breve vacanza e, guardando il B&B dal punto di vista del turista, ho deciso di scriverlo io questo nuovo regolamento.

Le 4 Regole d'oro per il gestore del B&B:

1) Il proprietario del B&B deve essere SORRIDENTE, cordiale e disponibile. Durante la prima accoglienza deve offrire la propria completa attenzione all'ospite e fornire tutte le spiegazioni con gentilezza.

2) Le camere devono essere BEN pulite.

3) In un B&B che si rispetti la colazione deve essere ricca e abbondante, altrimenti che bed and BREAKFAST è ?

4) Al giorno d'oggi il Wi fi è ESSENZIALE. Gli ospiti lo usano continuamente: per vedere cosa visitare, consultare tripadvisor per scegliere il ristorante, controllare le previsioni meteo, scaricare la mappa per raggiungere la propria meta. La connessione deve essere sempre buona.   

Ecco fatto. Scritto. Facile, no? Rileggo il regolamento seduta in Reception e mi viene il panico: 
E se all'arrivo dell'ospite mia figlia mi ha appena fatto andare su tutte le furie con i suoi dispetti, come faccio ad essere sorridente? 
E se le formiche entrano nella camera? Qui siamo in campagna e può capitare … 
E se il panettiere all'ultimo momento dimentica la consegna di pane e croissants?
E se l'access point si rompe inaspettatamente ?

AIUTO ...