Skip to main content
24.03.2016 22:00

La scelta giusta per le vacanze: Agriturismo, Marche, Il Pignocco!

Ti presentiamo 5 buone ragioni per scegliere di trascorrere la tua vacanza in un agriturismo nelle Marche. E perché non il nostro … Il B&B Il Pignocco Country House?

Agriturismo nella natura

Agriturismo e produzione agricola

Ospitalità in agriturismo

Nel nostro bellissimo centro Italia, tra mare, colli e montagne, le Marche sono il luogo perfetto dove soggiornare e vivere un’esperienza memorabile.

1) Il silenzio della natura:  Immerso tra le colline, tra alberi di ulivo e a pochi kilometri dal mare Adriatico, l’agriturismo Il Pignocco, lontano dal traffico della metropoli e dai rumori tipici delle città, ti regalerà il meraviglioso silenzio di una vita a contatto con la natura, in armonia con la campagna e con i suoi ritmi lenti e naturali, che seguono le stagioni, con le sue luci e i suoi sapori. 

2) Il relax e il benessere di corpo e mente:  La tranquilla vita di campagna rigenera non solo il corpo, ma anche l’anima. In sintonia con la natura, ci si sveglia con il canto del gallo e degli uccellini che cinguettano tra i rami del giardino. I primi tenui raggi di sole mattutino si appoggiano dolcemente su alberi, prati e campi coltivati. La pace e la calma di un risveglio in una dimensione antica e lontana di serenità, donano l’energia per iniziare bene la giornata.

3) La scoperta del mondo agricolo: Ogni agriturismo vanta i propri prodotti agricoli. Qui, al Pignocco, circondati da un parco di quasi 100 alberi di ulivo centenari, si può riscoprire il mondo dell’olio extra vergine di oliva. La nostra meravigliosa distesa di ulivi dalle forme diverse e più strane, non solo dona ombra durante le calde giornate estive, ma ci regala un eccellente olio extra vergine di oliva dal gusto intenso e saporito. E non solo! Il Pignocco è racchiuso all'interno di un’ampia superficie di terre coltivate a grano, erba medica e magici girasoli, che, stagione dopo stagione, mostra le proprie forme e i propri colori più caratteristici. 

4) Riscoperta della storia: Come tanti agriturismi in Italia, anche Il Pignocco racconta una storia attraverso la propria architettura rurale. Il Pignocco è un antico casolare signorile del 700, recuperato con amore e rispetto verso il passato. Tanti sono i dettagli che testimoniamo la storia e la tradizione di una casa costruita su un colle sacro romano, dove venivano eseguiti dei culti di rito pagano in onore delle Divinità. 

5) Genuina ospitalità: Il valore più prezioso della vacanza in agriturismo è sicuramente dato dall'accoglienza familiare dei proprietari, che ricevono gli ospiti con naturalezza ed informalità, quasi si trattasse di vecchi amici venuti per una visita amichevole.    

L’agriturismo oggi rappresenta una novità rispetto alla classica ricettività alberghiera e riesce a coniugare la natura, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia del territorio con la dimensione moderna, che offre agio e comfort al turista in vacanza. Passato e futuro vivono nel presente degli agriturismi italiani, grazie ai quali è possibile riscoprire le bellezze e i tesori nascosti della nostra bella Italia e della regione delle Marche.