Skip to main content
25.06.2016 22:45

Dove degustare un ottimo vino nella campagna delle Marche

Durante la vostra vacanza estiva all'agriturismo Il Pignocco è consigliata, anzi, consigliatissima, una gita presso l’azienda agraria Guerrieri, dove sarà possibile trascorrere momenti di relax e tranquillità, immersi nella natura, scoprendo il mondo rurale e “degustandone il paesaggio”.

I vigneti dell'azienda Guerrieri

Lo spaccio aziendale

L’azienda Guerrieri sorge, da ormai 5 generazioni, tra le verdi e dolci colline tra la cittadina di Fano e quella di Senigallia, nelle nostre amatissime Marche ed è circondata da vigneti e oliveti. I 200  ettari di proprietà dedicati alla coltivazione della vite, dell’olivo e del grano emozionano, sin dal primo sguardo, per la bellezza e la sensazione di libertà che comunicano. 

Il vino, l’olio extravergine di oliva e la pasta sono espressione e frutto del lavoro, della passione e dell’alta vocazione dei proprietari dell’azienda per questa meravigliosa terra nella ragione delle Marche.

Da adesso fino alla metà Settembre, ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle ore 17:30, l’azienda organizza dei fantastici Winery tour con visite guidate gratuite alla cantina, al frantoio, al vigneto sperimentale e alla fattoria didattica, con esibizioni del cavallo del Catria e, il Mercoledì,  dell’antica arte della falconeria. 

Non vi resta che sognare la vostra passeggiata rilassante tra i vigneti e gli oliveti, contornati da rose, lavanda e piante fiorite, nella splendida e spettacolare campagna marchigiana. 

La FATTORIA DIDATTICA offre la possibilità di accedere al nuovo pollaio con galli e galline di specie autoctono (livornese, anconetana), cavallini, caprette, conigli, colombe e pavoni. Se a questo si aggiunge anche il BEES WATCHING, area realizzata per poter vedere dal vivo il lavoro delle api nella produzione del miele, il divertimento dei vostri bambini è assicurato!

Il Mercoledì potrete anche assistere alle ESIBIZIONI DI FALCONERIA, con falchi, poiane, gufi reali ed altri rapaci. 

A degna conclusione del tour sarà poi possibile degustare gratuitamente i Vini, gli Spumanti, i Vini Dolci e Passiti, i Distillati, gli Oli Extravergine di Oliva e il Miele. La prelibata degustazione avviene all’interno dello spaccio aziendale, adibito in una tipica casa colonica marchigiana sapientemente ristrutturata e posizionata a fianco della cantina e del frantoio di ultimissima tecnologia. 

Cin cin !!

Maggiori informazioni su www.aziendaguerrieri.it